Cominciate in città le riprese della stagione 6 di Che Dio ci aiuti, che andrà in onda su Rai 1 nel 2021. “Abbiamo dato il saluto ai protagonisti, alla troupe, alla produzione e a tutto lo staff. Da oggi all’1 agosto Assisi si trasforma in un set televisivo. Circa 80 persone lavoreranno per riprendere la bellezza di Assisi e trasmetterla in tutto il mondo”, dice il sindaco, Stefania Proietti. La prima cittadina ha voluto portare il aluto dell’amministrazione alla troupe della fiction e si è intrattenuta, tra una ripresa e l’altra, con gli attori : “La vostra presenza è di augurio e di speranza per la nostra città che deve al più presto riprendersi dopo l’emergenza sanitaria Covid-19”.
Correlato: Pezzo del 14 luglio 2020, le foto del secondo giorno di riprese e la vita sul set
La prima cittadina ha anche pubblicato un breve video di saluto con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, dalla zona (blindatissima) di Santa Rosa: “Siamo felici di essere qui, di nuovo ad Assisi, un posto meraviglioso, una città stupenda. Siamo contentissimi di essere qui con il sindaco, il nostro sindaco, e di poter passare questo periodo qui, in questa meravigliosa città”, dicono le due attrici. (Continua dopo il video)
Come noto, gli esterni della stagione 6 di Che Dio ci Aiuti saranno girati in Piazza Chiesa Nuova, via Arco dei Priori, San Rufino, via Santa Maria delle Rose e via Jorgensen, Piazza del Comune e Corso Mazzini, Piazza San Francesco e Santa Margherita, via Frate Elia, vicolo Sant’Andrea, Santa Maria degli Angeli e all’Hotel Subasio. Ulteriori riprese sono in programma a Santa Maria degli Angeli. Dopo tre settimane estive, la troupe tornerà a ottobre.
Tra oggi (13 luglio) e domani il set è allestito lungo via Santa Maria delle Rose, vicolo Ripido e via Jorgensen. Da mercoledì 15 luglio 2020 il set si sposterà su Piazza della Chiesa Nova, via Arco dei priori, Piazza del Comune
e Corso Mazzini. Tra le anticipazioni della stagione 6 di Che Dio ci aiuti, quelle sul cast e trama: Elena Sofia Ricci che torna a prestare il suo volto per la protagonista della serie Suor Angela e Valeria Fabrizi a Suor Costanza. Da non dimenticare poi Francesca Chillemi, che nella sesta serie ‘accompagnerà’ la sua Azzurra lungo la strada di un cambiamento che ha avuto inizio alla fine della quinta. Confermata anche la presenza di Gianmarco Saurino, nella fiction Nico, la cui esistenza verrà sconvolta dal ritorno di un grande amore.
La fiction prodotta da Lux Vide (stessa produzione di Don Matteo) è molto seguita dal pubblico e anche in questi giorni in cui va in onda in replica sta vincendo tutte le serate in termini di ascolti. Per Assisi – e l’Umbria, visto che la città serafica rappresenta il 25% dell’economia turistica regionale – la stagione 6 di Che Dio ci Aiuti “rappresenta una grande occasione per ripartire dopo l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che ha messo in ginocchio il settore del turismo. Chiediamo alla cittadinanza – l’appello di Proietti – di collaborare per la migliore riuscita delle riprese della fiction che rappresenta un grande veicolo di promozione della nostra città”.
Fotogallery Città di Assisi/Facebook
© Riproduzione riservata