Presentata a Bastia Umbra la candidatura a sindaco di Paola Lungarotti (sostenuta dalle liste di centro Destra “Paola Lungarotti Sindaco”, “Bastia Popolare”, “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia”). Le elezioni amministrative si terranno il 26 maggio e al momento, a sfidare l’attuale assessore alla cultura, c’è solo la ex collega Catia Degli Esposti, anche se sia il Pd che il Movimento 5 Stelle hanno annunciato la discesa in campo.
“Quando mi è stata proposta la candidatura a sindaco – ha detto Paola Lungarotti – ho pensato in che modo avrei potuto essere utile, ho pensato al legame forte, indissolubile con questa terra, ho pensato alla mia famiglia che appartiene a questa città. Sono bastiola, mio padre è un commerciante, mia madre una grande lavoratrice. Ripartiamo insieme anche dal coraggio di chi ha vissuto e ha fatto, da chi è arrivato nella nostra realtà arricchendola con la propria cultura, insegnandoci che essere comunità vuol dire fare e realizzare le necessità di ogni singolo. Ripartiamo insieme – ha concluso la candidato Sindaco Paola Lungarotti – dalla collaborazione e dalla condivisione dal centro storico alle frazioni a ai quartieri, dalle famiglie, dagli anziani, dai giovani che sono il nostro futuro. Ripartiamo dalla nostra festa tanto amata di Settembre, da quanti ci lavorano, ma ripartiamo anche dalla fragilità di chi oggi non ha voce, non ha lavoro e pensa di non avere futuro. Serve lavorare con un pragmatismo che non è fine a se stesso, recuperare la fiducia e sostenere le attività che sono il polmone di Bastia Umbra”.
A sostenere Paola Lungarotti, il primo cittadino uscente Stefano Ansideri, che ha ringraziato “chi ha lavorato con me per dieci anni combattendo un nemico insidioso, la crisi”. “Con Paola siamo amici da sempre – ha aggiunto – grazie alla ‘scuola Dc’ abbiamo imparato ad ascoltare le esigenze delle persone. Anche per questo, sono convinto che Paola è la persona giusta per il futuro di Bastia Umbra”.
© Riproduzione riservata