Bocconi killer a Costano di Bastia Umbra: cagnolina viva per miracolo. Succede lungo la parallela alla Strada Provinciale 404, detta comunemente – come riferisce la proprietaria alla redazione di AssisiNews – ‘Strada del Lepretto’, non lontano dal percorso verde. Rabbia, indignazione e di nuovo massima allerta fra i tantissimi proprietari di cani. L’animale, una cagnolina femmina, ha ingoiato un boccone killer fatto di carne con all’interno dei pezzi di vetro. A constatarlo il veterinario, subito allertato. Il dottore è riuscito a far rimettere l’animale, espellendo la polpetta.
La cagnolina, che fortunatamente sta meglio ed è fuori pericolo dopo essere stata prontamente soccorsa, come comunicato dalla proprietaria, ha mangiato un boccone avvelenato mentre era intenta nella solita passeggiata serale, intorno alle 20.30 di domenica 10 novembre, insieme alla padrona. Il cane avvelenato da bocconi killer a Costano si è sentito male, il veterinario ha sventato il peggio.
È solo l’ultimo dei tanti episodi registrati anche in passato nel comprensorio. Vari casi si sono registrati ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e nei dintorni. Tanti i proprietari dei 4 zampe che dopo l’annuncio dell’avvelenamento da parte della proprietaria sui social, hanno dichiarato nuovamente guerra ai responsabili ed hanno postato molti messaggi di vicinanza. Il reato di avvelenamento sugli animali è punibile penalmente con severe multe, fino alla reclusione in carcere.
© Riproduzione riservata