Straordinaria presenza del coro dei Cantori di Assisi ad Ospedalicchio, frazione di Bastia Umbra. Il coro assisano, in collaborazione con il locale Circolo culturale e ricreativo di Ospedalicchio, offrirà un concerto di Natale nella chiesa di San Cristoforo Martire di Ospedalicchio alle ore 18 di domenica 17 dicembre 2017.
Correlato: Bastia Umbra, al concorso degli Alberi Artistici 2017 vince il Rione Moncioveta
In occasione del concerto il Coro, diretto dal Maestro Gabriella Rossi, eseguirà i brani più famosi ed amati del repertorio natalizio come “Adeste fideles”, “Tu scendi dalle stelle” e “The little drummer boy”. Di notevole importanza sarà l’esecuzione del Magnificat, composto da Padre A. Alemanno, che i Cantori di Assisi eseguiranno accompagnati all’organo dal M° Filippo Farinelli.
“Ringraziamo i Cantori e il Direttore Gabriella Rossi – è scritto in una nota del circolo di Ospedalicchio firmata dal Presidente del Circolo Culturale Giuseppe Cassetta – per la grande offerta culturale che ci riservano. Ci sentiamo così più vicini ad Assisi a cui ci lega anche le parole scritte sulla pietra del nostro campanile dall’assisano Arnaldo Fortini a ricordare che il suono delle nostre campane echeggia con quelle di Santa Maria degli Angeli in questa nostra terra di pianura contigua ad Assisi”.
© Riproduzione riservata

