Furto nella notte al bar, rubano cibo e bevande ma vengono catturati dopo il colpo. Succede a Bastia Umbra, dove si registra un nuovo ‘furto alimentare’ di cibo e bevande. A essere preso di mira un bar della zona industriale di Bastia Umbra, dove i ladri hanno rubato cibo, bibite e prodotti igienici. Ma poco dopo sono stati arrestati dalle forze dell’ordine (in foto il momento del blocco, non lontano dalla zona industriale di Santa Maria degli Angeli e al confine con quella di Bastia Umbra).
A sventare la fuga dei ladri, per il furto tentato nella notte tra lunedì e martedì, è stato l’allarme del locale e l’intervento di vigilanza privata e carabinieri del radiomobile della compagnia comando di Assisi, guidata dal capitano Vittorio Jervolino. I ladri sono inizialmente riusciti a scappare, per poi essere riacciuffati al confine fra la zona industriale di Santa Maria degli Angeli e quella di Bastia Umbra.
A metà giugno un precedente analogo, quando sei prosciutti e qualche confezione di fettine di carne erano state rubate in un alimentari alle porte del centro storico di Assisi. Poche settimane prima a Viole un 54enne era stato arrestato per aver rubato cibo e tablet in una struttura ricettiva, mentre un paio di anni fa, poco prima del lockdown, un uomo di Cannara era stato rintracciato dalla polizia dopo aver rubato 16 confezioni di formaggio e 4 confezioni di pancetta, per un valore di circa 150 euro. In casa sua, le forze dell’ordine avevano ritrovato ben 73 confezioni di formaggio stagionato, 20 confezioni di wurstel e 60 confezioni di vino. Tutte rubate dal supermercato di cui l’uomo – avevano fatto sapere le forze dell’ordine era un affezionato cliente.
© Riproduzione riservata

