Ha nel suo curriculum pure il furto di 53 confezioni di parmigiano il ‘re’ dei furti nei supermercati , con un colpo anche a Bastia Umbra, condannato per concorso in furto e arrestato nel suo Paese su mandato di arresto europeo emesso dalla procura generale di Perugia. L’uomo, un rumeno di 34 anni, è stato bloccato durante un controllo presso l’aeroporto di Iasi, al confine con la Moldavia mentre era in procinto di far perdere ulteriormente le sue tracce.
Correlato: Razzia in un supermercato, 64enne denunciato per tentato furto e ricettazione
L’attività investigativa intrapresa dall’ufficio Sdi della procura generale diretta da Sergio Sottani – si legge in un suo comunicato – ha permesso di monitorare gli spostamenti del latitante e quindi di individuarlo. Dapprima l’uomo risultava presente nella città di Calarasi, a circa 400 chilometri dal luogo dell’arresto.
Il re dei furti nei supermercati è stato condannato per aver commesso vari reati in provincia di Perugia e Arezzo, tra cui Ospedalicchio di Bastia Umbra, ma anche Umbertide e Sansepolcro, in provincia di Arezzo. In più occasioni – ricorda la Procura – si era impossessato di articoli vari per svariate centinaia di euro: dai prodotti per la cura della persona ai generi alimentari. In un’occasione era riuscito a rubare ben 53 confezioni di parmigiano reggiano. La pena residua che dovrà scontare è di circa due anni di reclusione. Attualmente l’uomo è in attesa di estradizione verso l’Italia.
Foto di John Tuesday | via Unsplash
© Riproduzione riservata