Morto Luca Costantini, ex assessore al comune di Bettona e residente a Bastia Umbra. Il decesso nel tardo pomeriggio al percorso verde di Bastia Umbra. Secondo le prime informazioni, l’uomo ha parcheggiato l’auto vicino al percorso verde, è sceso per fare jogging, ma poco dopo e si è accasciato al suolo, quasi certamente per un malore.
Intervenuti i Carabinieri di Bastia Umbra (maresciallo comandante Cristiano Boggeri) coordinati dal maggiore comandante della compagnia di Assisi Marco Vetrulli. Per chiarire la causa del decesso di Luca Costantini, è stata disposta l’autopsia; il decesso – secondo quanto si è appreso – è stato provocato da un arresto cardiocircolatorio. I funerali sono fissati a data da destinarsi.
Immediato il cordoglio non solo delle delle tante persone che lo conoscevano, ma anche delle amministrazioni di Bastia Umbra e Bettona: “Luca Costantini – ricorda il sindaco bettonese Lamberto Marcantonini – è stato da sempre un collega , un collaborare appassionato e sincero . Durante la legislatura che va dal 2007 al 2012 ha svolto il ruolo di assessore proponendo innovazioni all’interno dell’amministrazione con slancio ed entusiasmo. Personalmente lo ricordo come un amico che visto nascere, non ci legava solo l’impegno politico ma altri aspetti della vita! Voglio esprime la mia vicinanza alla famiglia e alle figlie Francesca e Beatrice e il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Bettona”.
© Riproduzione riservata