Un pastore tedesco che per la terza volta è scappato di casa ed ha gironzolato per la città entrandro anche al supermercato è stato rintracciato dalla polizia di Stato dopo le chiamate di alcuni cittadini preoccupati: sanzionata la proprietaria, che per la terza volta in tre anni si è ‘persa’ l’animale.
Il personale della Polizia di Stato del commissariato di Assisi, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la Sala Operativa del Commissariato di P.S., si è portato nel comune di Bastia Umbra, dove all’interno di un esercizio commerciale e nelle sue pertinenze, vagava un cane pastore tedesco di grossa taglia, creando un potenziale pericolo per la circolazione stradale e ingenerando paura agli avventori del negozio e ai pedoni.
Giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante sono riusciti ad avvicinarsi all’animale, riuscendo a mantenerlo tranquillo e mettendolo in sicurezza. Gli agenti, dopo gli accertamenti effettuati, risalendo alla proprietaria grazie al microchip contenenti i dati registrati in banca dati ASL, hanno accompagnato l’animale presso la residenza della donna.
Terminati tutti gli accertamenti dovuti, verificando inoltre il comportamento recidivo della donna nei confronti dell’animale (l’animale è uno dei due che già per due volte ha tentato la fuga), a suo carico è stata elevata da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi una sanzione amministrativa per omessa custodia e malgoverno di animali. Al termine delle formalità il cane è stato affidato alla proprietaria.
© Riproduzione riservata