La multinazionale americana Malwarebytes ha acquisito la start-up perugina Saferbytes, con sede in Bastia Umbra, che si occupa di sicurezza informatica. La notizia nei siti specializzati di settore dopo che l’azienda americana con sede a Santa Clara (California), leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la sicurezza informatica, ha annunciato l’acquisizione attraverso una nota.
“Ci dedichiamo dal 2012 alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie antivirus – spiega l’amministratore unico Marco Giuliani e credo che sia un evento interessante per il nostro territorio, essendo il mio team interamente umbro”. “Siamo impegnati – aggiunge il Ceo di Malwarebytes Marcin Kleczynski – per proteggere i nostri clienti dalle minacce più pericolose attraverso la ricerca continua sulle nostre tecnologie. Aggiungere Saferbytes al nostro team è un passo cruciale per incrementare la nostra capacità di risposta ed espandere la nostra presenza su scala globale. Siamo stati incredibilmente colpiti da quello che hanno costruito e non vediamo l’ora di lavorare insieme per sviluppare prodotti contro le minacce informatiche”.
“Io e l’intera Saferbytes – sottolinea Giuliani – siamo entusiasti di unire le nostre forze agli eccezionali talenti di Malwarebytes per costruire insieme tecnologie per la scoperta delle minacce informatiche. Ho sempre invdiato il team americano per aver realizzato le più innovative soluzioni presenti sul mercato. Da quando li ho incontrati per la prima volta, sono stato certo che avremmo condiviso la stessa visione per realizzare la migliore protezione possibile per i nostri clienti”.
Malwarebytes è un gruppo attivo nella lotta al malware ed in pochi anni ha saputo crescere in modo importante all’interno di un settore che si riteneva ormai con troppa facilità esaurito e asfittico; Saferbytes, fondata nel 2012 da Marco Giuliani, avrà così ora a disposizione nuovi talenti e nuove risorse per capitalizzare il valore della propria offerta cloud Deepviz, una piattaforma automatizzata di analisi malware e threat intelligence. Tanto gli asset italiani quanto le risorse umane Saferbytes passano sotto le forze del gruppo di Santa Clara. Deepviz manterrà il proprio nome e l’offerta sarà integrata all’interno della gamma Malwarebytes.
© Riproduzione riservata

