Prosegue il lavoro dell’Area Manutenzioni del Comune di Assisi che, dopo il censimento dello stato delle aree verdi delle frazioni, ha iniziato la progressiva manutenzione e riqualificazione delle aree verdi a Santa Maria degli Angeli Santa Maria degli Angeli.
Nel dettaglio, l’area verde cosiddetta Almirante – come già scritto da AssisiNews nei giorni scorsi – è stata oggetto di un intervento di risanamento con l’installazione di nuove panchine; sono stati aggiunti nuovi cestini per l’immondizia e sostituiti alcuni tratti di staccionata. Vista la condizione piuttosto degradata dei camminamenti si è provveduto anche al ripristino della pavimentazione. Manutenuta anche l’area verde della zona PEEP in via Aldo Moro con nuove staccionate a delimitare l’area giochi.
Fra le varie aree verdi a Santa Maria degli Angeli oggetto di intervento, da segnalare lo spazio verde nei pressi della sede Usl di Santa Maria degli Angeli, in Viale Patrono d’Italia: qui l’intervento è consistito nella ripulitura degli spazi, purtroppo luogo in cui spesso vengono abbandonati rifiuti a terra. Sono state effettuate potature al verde pubblico e sono stati sistemati i giochi per bambini all’interno dell’area. Restituendo la zona verde migliorata alla cittadinanza – conclude la nota dell’amministrazione comunale – si coglie l’occasione per chiedere il rispetto del decoro urbano, segnalando tempestivamente eventuali atti di vandalismo o di abbandono dei rifiuti.
© Riproduzione riservata

