Si arrampicano su una parete rocciosa e non riescono a scendere: due giovani salvati dai pompieri. Ne danno notizia gli stessi vigili del fuoco di Assisi. Il tutto, senza dare ulteriori dettagli sull’età e sulla nazionalità delle due persone salvate.
Intorno alle ore 16.30 del 2 luglio 2019, la squadra dei caschi rossi del Distaccamento di Assisi, è intervenuta nell’assisano, nella zona di Ponte Grande, per il recupero di due ragazzi che si erano arrampicati su una parete rocciosa. Secondo le informazioni diffuse dai vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia, era stato allertato anche l’elicottero, sempre dei vigili del fuoco. Ma fortunatamente, il personale speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco della centrale assisana è riuscito a riportare i due ragazzi in luogo sicuro.
Secondo i vigili del fuoco di Assisi, il salvataggio è avvenuto sotto Ponte dei Galli, nella zona verso Colcaprile. Si tratta della zona lungo il percorso del fiume Tescio, che effettivamente presenta anche pareti scalabili. Ma evidentemente i due ragazzi hanno sopravvalutato le loro forze o sottovalutato la difficoltà del percorso. I due scalatori della parete rocciosa, sempre secondo i caschi rossi assisani, non hanno riportato conseguenze di sorta. Per loro, insomma, disavventura a lieto fine.
© Riproduzione riservata