Segnalati dal Comando dei Vigili Urbani tre casi di sospetto avvelenamento per due cani ed una volpe a Tordibetto di Assisi. Colpa dei bocconi avvelenati? Si stando alla ricostruzione di chi ha avvisato la municipale, che sconsiglia di andare a passeggiare con i cani in zona via Ombrosa a Tordibetto, perché il veleno è stato sparso più volte tanto che i cani e la volpe sono morti a giorni di distanza l’una dagli altri. “Ringrazio pubblicamente la Polizia Municipale e la ASL di Assisi e la Onlus OIPA intervenuti tempestivamente dopo la mia segnalazione sui bocconi avvelenati, scrive Enrico Bastianelli.
Correlato: Nuovo allarme polpette killer a Santa Maria degli Angeli
La notizia era stata rilanciata dallo sportello animali della Provincia di Perugia e dall’account Città di Assisi. “È arrivata al Comando la telefonata di un cittadino che lungo la strada in località Parco della Mamma e specificatamente in via Ombrosa ha rinvenuto i tre animali morti. Gli agenti della Municipale – ricostruisce il Comune – una volta sul posto hanno verificato la presenza delle carcasse di due cani di taglia media (di colore nero il primo e marrone il secondo) e ad un centinaio di metri quella di una volpe. Una volta avvertito il servizio veterinario della USL le carcasse sono state prelevate e portate all’Istituto Zooprofilattico per le analisi del caso, al fine di verificare se la morte sia dovuta, come sospettato, all’ingerimento di bocconi avvelenati e se gli animali fossero microchippati”.
A scopo cautelativo la Polizia Municipale ha affisso nella zona dei cartelli con cui si avvisa la cittadinanza della possibile presenza di bocconi avvelenati.
© Riproduzione riservata

