(Foto in evidenza di repertorio) È stata indetta l’asta pubblica per l’assegnazione di 30 cappelline gentilizie che si trovano nei vari cimiteri della città. Il bando si può visionare sul sito internet del Comune di Assisi a questo link.
A maggio del 2022 l’amministrazione comunale aveva disposto un provvedimento di decadenza delle concessioni delle “cappelline gentilizie” che si trovano in uno stato di abbandono e incuria nei cimiteri di Assisi e in particolare nel cimitero monumentale del capoluogo. E nello stesso tempo aveva deciso le linee guida per la riacquisizione delle stesse.
Il giorno dell’asta per le cappelline, sepolcri ed edicole è stato fissato il 3 agosto prossimo, alle ore 16 presso la sede municipale di Santa Maria degli Angeli. Le domande vanno presentate entro il 31 luglio, entro e non oltre le ore 12, e possono essere inviate tramite servizio postale o servizi privati di recapito postale o consegna a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza del Comune, 10.
La durata della concessione delle cappelline gentilizie, che saranno assegnate nello stato in cui attualmente si trovano, è stabilita in 99 anni con decorrenza dalla data di stipula del contratto. È obbligatorio effettuare un sopralluogo presso la cappellina per cui si intende partecipare alla gara previo appuntamento da richiedersi all’ufficio cimiteri o tramite email (giovanni.botticchia@comune.assisi.pg.it) oppure telefonando al numero 075/8138450 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e martedi e giovedì anche dalle 15 alle 17.
© Riproduzione riservata

