Weekend in Umbria per Carlo Calenda, che – si legge su ilgiornale.it “si rifugia nella città della pace in cerca di meditazione. Lo stato maggiore di Azione si raduna ad Assisi per una due giorni di incontri e riflessioni organizzata da Harambee, l’associazione culturale fondata da Matteo Richetti ai tempi del Pd”. Anche il deputato di Azione è in Umbria e ha condiviso su Instagram alcuni scatti di Calenda in Umbria (continua dopo la foto)
Come si legge nel sito, Harambee a livello nazionale è un grande movimento di idee e passione, che sta prendendo forma in tanti territori e unisce persone che vengono dal volontariato, dall’associazionismo, dall’università e dal mondo del lavoro, cercando di studiare e approfondire le tematiche legate all’Europa, all’ambiente, ai modelli di protezione sociale dei paesi più evoluti.
Per il giornale.it che ha dato la notizia di Carlo Calenda ad Assisi, “La terra di San Francesco è il luogo ideale per ricompattarsi dopo il fallimento del progetto di partito unico con Italia Viva. Calenda impone il silenzio stampa ai suoi, ma non rinuncia a un nuovo affondo contro gli ex compagni di viaggio. ‘Ho rotto con il Pd quando ha tradito la parola alleandosi con Renzi e i 5S. Ho rotto con Letta quando ha trasformato l’agenda Draghi in quella Bonelli/Fratoianni/Di Maio. Non sono caduto nella fregatura di Renzi e Boschi sul finto partito unico’”.
© Riproduzione riservata

