C’è gloria al Concorso Zangarelli 2017 per le classi dell’Istituto Comprensivo Assisi 3.
Quattordici primi premi, 2 secondi premi, 2 terzi premi e 1 quarto premio, nelle varie categorie più una Menzione di Merito all’Orchestra (diretta in questa occasione dalla professoressa Carla Cerbini) per “il meritorio percorso didattico seguito dalla scuola Istituto Comprensivo Assisi 3 – Petrignano d’Assisi, dimostrando di saper utilizzare nel modo migliore le risorse a disposizione, con un repertorio storico, raggiungendo esiti particolarmente lodevoli e raffinati”. Sono questi i risultati che il plesso diretto da Sandra Spigarelli ha ottenuto al Concorso Zangarelli 2017 (Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “E. Zangarelli” di Città di Castello) per gli alunni delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale.
Correlato: MusicASSISI3insieme Legatura di Valore, successo per l’evento dell’IC Assisi 3
Ad esibirsi al concorso Zangarelli 2017, giunto quest’anno alla 19° edizione, promosso dall’Alighieri – Pascoli e tenutosi nella Chiesa di San Francesco a Città di Castello, oltre mille studenti organizzati in orchestre e cori delle scuole secondarie di primo grado.
Il Corso a Indirizzo Musicale dell’IC Assisi 3 è giunto al suo nono anno di vita e offre la possibilità agli alunni della scuola secondaria di intraprendere lo studio di uno strumento musicale.
Le classi di strumento sono quattro, con cinque titolari: Carla Cerbini (Flauto traverso), Marcella Ciammarughi (Violino), Federica Marchionni (Pianoforte), Patrizia Mencarelli (Pianoforte) e Paola Susta (Chitarra).
© Riproduzione riservata

