Ancora una centenaria ad Assisi, ancora una donna. Grande festa a a Rivotorto per Emilia Fioroni che taglia il traguardo del secolo di vita. Emilia, donna e mamma, una vita dedita alla famiglia e al lavoro, con un grande amore per i propri cari.
“Buon compleanno alla Signora Emilia Fioroni! Con il sorriso e gli occhi brillanti ha festeggiato i suoi 100 meravigliosi anni, nell’affetto e nella gioia di tutta la sua famiglia!”. È l’augurio del sindaco di Assisi Stefania Proietti, in visita presso l’abitazione di famiglia. “Emilia ha raggiunto questo traguardo straordinario, imprenditrice donna e mamma in tempi in cui per noi donne tutto era ancor più difficile. È stata ed è insegnante e modello per il figlio, la nuora, le nipoti e i pronipoti, fieri di lei e tutti accanto a lei in famiglia” – ha aggiunto Stefania Proietti.
La visita della prima cittadina è avvenuta insieme all’assessore Massimo Paggi e al consigliere Carlo Migliosi per gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la Città di Assisi. “Ringraziamo di cuore tutta la famiglia Fioroni per la splendida accoglienza. Ringraziamo di cuore Emilia per lo straordinario esempio che rappresenta tuttora, augurandole altri 100 di questi giorni”, ha concluso il sindaco.
“Pregiatissima – il ringraziamento di Fernanda Fioroni via Facebook (il papà Emidio è anch’egli consigliere comunale, ndr) – e Primo Cittadino della Città di Assisi, siamo stati tutti onorati della tua visita e del tuo tempo. Semplicemente Grazie”.
Ad Emilia Fioroni e alla famiglia, gli auguri della redazione di AssisiNews!
© Riproduzione riservata

