Forti raffiche di vento ad Assisi e non solo. Nell’assisano, danni in particolare in Piazza del Comune nella città Serafica. Danneggiate gravemente le strutture in vetro degli esercizi commerciali che sono sulla piazza. Numerosi i rami caduti dagli alberi, con tantissime segnalazioni ai vigili del fuoco. Due le piante cadute, a Rivotorto e Castelnuovo.
Ma forti raffiche di vento non solo ad Assisi. Doppio intervento, nel pomeriggio, a Bastia Umbra, da parte dei vigili del fuoco di Assisi e Perugia. Il primo alla palestra della scuola media, per sistemare la copertura del tetto. Il secondo intervento è stato a Umbriafiere per sistemare le parti della copertura del tetto saltate.
A Perugia, varie piante cadute nelle seguenti zone: Ponte Pattoli, Villa Pitignano e Bosco. In quest’ultimo caso, la pianta è caduta sulla E45 coinvolgendo due vetture di passaggio senza feriti fortunatamente. Alberi caduti anche a Foligno e Spello, zona Collepepe e Massa Martana, anche qui una pianta caduta sulla E45 direzione Perugia e strada chiusa.
(Aggiornamento delle 17)
© Riproduzione riservata

