Francesco Messina, già questore di Caserta, è il nuovo capo della Questura di Perugia: sostituisce Carmelo Gugliotta che, dopo i brillanti risultati raggiunti nel capoluogo umbro, dirigerà l’ufficio centrale ispettivo presso il Dipartimento di pubblica sicurezza a Roma. Il decreto è stato firmato il 19 settembre dal capo della polizia Franco Gabrielli.
Auguri di buon lavoro a Francesco Messina arrivano dal sindaco di Assisi Stefania Proietti, che, a nome di tutta l’amministrazione, esprime anche un sincero augurio per il nuovo incarico a Gugliotta e i suoi più vivi ringraziamenti “per lo sforzo straordinario profuso in occasione degli eventi che hanno attirato ad Assisi l’attenzione di tutto il mondo con le due visite del Santo Padre in sole sei settimane. La competenza, la professionalità e la perfetta gestione da parte della Questura, insieme alle altre forze dell’ordine, hanno reso questi eventi così delicati, perfetti dal punto di vista della sicurezza e dell’incolumità delle persone presenti”.
Francesco Messina, 55 anni, è stato in servizio tra Milano, Brescia, Bergamo e Varese. Fino al ’97 è alla Dia di Milano. Nel 2000 è alla questura di Reggio Calabria, per poi diventare capo della Mobile di Brescia l’anno successivo. Nel 2003 è capo centro del Sisde a Palermo, poi capo della Mobile a Milano, dal 2009 questore a Varese prima e Caserta poi.
Foto: ilmattino.it
© Riproduzione riservata

