Ennesimo furto a Santa Maria degli Angeli al Bar I Portali. A denunciare il fatto è la titolare. I malviventi sono entrati in piena notte ed “hanno forzato la porta e hanno tagliato la cerniera” – ha dichiarato la proprietaria.
Il furto a Santa Maria alle una di notte, con l’allarme che ha avvisato la proprietà e ha suonato sollevando preoccupazione in un centro molto abitato. Non è la prima volta che accade, con il fatto sollevato anche in un post via social. Denuncia è stata sporta alle forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. Da quanto si apprende la scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso del locale. Rubati i tabacchi dalla scaffalatura posta vicino all’ingresso.
È stata un’estate di furti, quella 2022: a giugno i ladri avevano colpito in via Bastia a Tordibetto, una zona presa di mira più volte. Sul fatto indagano i carabinieri di Assisi, guidati dal capitano Vittorio Jervolino. Secondo le prime informazioni, a essere presa di mira una delle case della zona: secondo la ricostruzione del Corriere dell’Umbria gli abitanti erano usciti per cena, venerdì sera, i ladri hanno divelto le finestre e dopo aver messo a soqquadro la casa asportato contanti e preziosi. Il bottino è in corso di quantificazione, ad aiutare le indagini alcune testimonianze che avrebbero visto una macchina parcheggiata poco lontano e che sarebbe partita a tutta velocità. Successivamente i ladri avevano preso di mira via Fratelli Canonichetti, con colpi in 4 abitazioni e proprio dove i cittadini si erano mobilitati con una raccolta firme per chiedere una maggiore sicurezza. In almeno un paio di casi i malviventi si erano portati via oro e gioielli non prima di mettere a soqquadro le case.
© Riproduzione riservata

