Gatto ferito da una fucilata a Tordibetto di Assisi, è massima allerta. Alcuni casi poco chiari hanno fatto scattare l’allarme in queste ultime ore nella frazione, precisamente in via Beviglie, località Mora.
La denuncia arriva direttamente dalla proprietaria: “Wendy, una delle mie amatissime e bellissime gatte – si legge nel messaggio diffuso via Facebook – che è nata e vive libera nel giardino della mia casa di vacanza in campagna, nei pressi di Assisi, mamma di tre bimbi pelosetti nati lì è stata impallinata con un fucile da caccia”.
“La micetta – aggiunge la proprietaria – ha riportato la frattura della zampa posteriore ed una vasta ferita, sempre nella zona posteriore, che purtroppo è andata in cancrena poiché non è stata soccorsa. Non si sa ancora se si salverà – continua la padrona dell’animale domestico – dovrà essere operata per estrarre i pallini dal corpo e, se vivrà, potrebbe restare zoppa o tripode”.
Altri gatti della zona sembrerebbero essersi allontanati dalle proprie abitazioni dove spesso sono abituati a vivere liberamente e mancherebbero da giorni. “I gatti sono animali innocenti – conclude la nota di rabbia della proprietaria del gatto ferito da una fucilata – a nessuno è consentito di togliergli la vita con atti che possono definirsi esclusivamente di vigliaccheria”.
© Riproduzione riservata

