Ilaria Bellini è la vincitrice del concorso “L’Abito del terzo Paradiso” indetto dalla Camera Nazionale della Moda di Milano e dal maestro Michelangelo Pistoletto. Ilaria Bellini, iscritta al terzo anno del corso di laurea in Texile and Fashion design allo IAAD di Torino, si è imposta su centinaia di concorrenti delle migliori Scuole di design del Paese. Alla premiazione erano presenti anche numerose aziende del tessile e del fashion interessate ai nuovi giovani talenti della moda.
Il progetto di Ilaria Bellini, dal titolo “Reflection”, ha vinto il primo premio con la seguente motivazione: “Nel lavoro si riconosce un approccio concettuale in cui lo specchio riflette non solo l’altra metà dell’abito ma gli altri, il mondo. Si crea quindi una possibilità rispetto a quella che solitamente è la funzione individualistica dell’abito; l’essere abitato non solo da se ma anche dall’altro che in esso si riflette”. Ilaria Bellini si è anche aggiudicata un corso di specializzazione presso la “Citta dell’Arte fondazione Pistoletto” a Biella che ha come fine ultimo quello di ispirare a produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi.
Nella foto: La coordinatrice Olga Pirazzi, il maestro Michelangelo Pistoletto, Ilaria Bellini, la direttrice dello IAAD Laura Milani.
© Riproduzione riservata