È purtroppo deceduto il 63enne originario di Bastia Umbra vittima dell’incidente in bici sulla ciclabile avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre 2022. La vittima ha impattato contro la rete di recinzione che delimita il cantiere della pista ciclabile Spoleto – Assisi, nel tratto tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto.
Si aspetta ora di sapere se sul corpo dell’uomo sarà disposta l’autopsia. L’obiettivo è di capire se il decesso sia dovuto a un malore precedente all’impatto o in conseguenza di esso. Ed eventualmente quali azioni intraprendere nei confronti di eventuali indagati e per quale capo di imputazione procedere.
Come riportato all’epoca, nell’incidente in bici sulla ciclabile l’uomo aveva riportato la frattura di una vertebra ed era stato ricoverato, dopo i primi soccorsi prestati sul posto, al Santa Maria della Misericordia a Perugia. L’uomo, secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia locale di Assisi agli ordini del comandante Antonio Gentili che indaga per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro avvenuto il 27 ottobre 2022, era ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale perugino. La vittima viveva a Bastia Umbra, sposato e senza figli. Sulla dinamica dell’incidente sono tuttora in corso indagini. La famiglia della vittima è assistita dall’avvocato Delfo Berretti.
© Riproduzione riservata