Insegna pericolante, il vento rischia di staccarla e intervengono i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi. Un intervento che ha attirato la curiosità di cittadini e turisti, visto che la zona è quella della Basilica di Santa Maria degli Angeli, pieno centro della cittadina della Porziuncola. A regolare il traffico, la polizia municipale.
A causa del forte vento, secondo le prime informazioni, la vetusta insegna dell’hotel Porziuncola si è pericolosamente inclinata. Sul posto, nel tardo pomeriggio di domenica 12 luglio 2020, i vigili del fuoco, per la rimozione e messa in sicurezza dell’insegna pericolante. La Polizia Locale Assisi ha regolato la viabilità.
A maggio i vigili del fuoco erano intervenuti per rimuovere parti pericolanti alla Rocca Maggiore di Assisi. La squadra del distaccamento di Assisi, lunedì 11 maggio 2020, era intervenuta per la rimozione di alcune parti pericolanti. L’intervento è stato effettuato con tecniche di derivazione Speleo Alpinistica e Fluviale. Oltre alla rimozione delle torce messe in occasione dell’illuminazione per l’ultimo giorno di Calendimaggio, non è chiaro se siano state tolte anche delle pietre. Nel 2017 sempre vigili del Fuoco di Assisi avevano eliminato, con una autogru, le erbacce cresciute sugli arconi della Basilica di Santa Chiara ad Assisi. I pompieri avevano svolto anche un’opera di ricognizione delle pietre.
© Riproduzione riservata