(ARTICOLO INIZIALE delle 21.20 di venerdì 21 luglio 2023) Guasto elettrico, Assisi centro storico e le vie centrali di Santa Maria degli Angeli al buio, senza alcun segno di pubblica illuminazione. Varie le segnalazioni di cittadini e residenti in modo particolare via social. Città al buio a partire dalle 21.30 circa. Enel Sole subito al lavoro per riparare il guasto, a quanto pare molto vasto. Sul caso, subito l’intervento del primo cittadino di Assisi Stefania Proietti che ha preso i carico le segnalazioni.
“A causa di un guasto elettrico, la rete di pubblica illuminazione gestita da Enel Sole è momentaneamente fuori servizio, pertanto il centro storico di Assisi ed alcune vie centrali di Santa Maria degli Angeli sono momentaneamente senza illuminazione. Le squadre operative di Enel Sole sono già sul posto per riparare nel più breve tempo possibile. Si raccomanda nel frattempo la massima prudenza ed attenzione” – lo dichiara appunto il sindaco di Assisi Stefania Proietti in una nota diffusa sui propri canali social media.
Segnalazioni di luci spente arrivano intanto anche da alcune zone di Rivotorto. E proprio il sindaco di Assisi Stefania Proietti raggiunta telefonicamente da Assisi News alle 22.20 ha confermato che “di guasto si tratta, massimo in un’ora sarà tutto ripristinato”.
(AGGIORNAMENTO delle 23.30 di venerdì 21 luglio 2023) La pubblica illuminazione è stata ripristinata. “Grazie al pronto intervento di più squadre operative di Enel Sole la pubblica illuminazione del centro storico del capoluogo e di Santa Maria degli Angeli e Rivotorto è stata ripristinata. Si invitano i cittadini a segnalare eventuali vie dove la pubblica illuminazione non risultasse accesa. Grazie a tutti per la collaborazione” – l’aggiornamento del sindaco di Assisi Stefania Prioetti.
© Riproduzione riservata

