Mezzo fuori strada ad Assisi, in località Pote Grande. Nell’incidente, che è avvenuto alle porte di Assisi, non si è ferito nessuno. Intorno alle 21,30 di sabato sera (21 dicembre 2019) i vigili del fuoco di Assisi e un mezzo dell centrale con l’auto-gru sono intervenute per recupero del furgone Daily (di Ecocave) in Località Ponte Grande di Assisi.
Il mezzo fuori strada aveva le ruote nel fossato e si è reso necessario l’intervento dei caschi rossi. Come detto, nessuna persona coinvolta. Al momento sconosciute le cause del sinistro, ma c’è chi dà la colpa alle buche. La strada in quella zona – e in altre – ha un fondo dissestato. E infatti il 21 dicembre mattina, la segnazione dell’incidente era arrivata su Sei di Assisi se… E la foto non lasciava spazio a dubbi: “Ecco le conseguenze di chi transita in questa strada,che da Ponte Grande torna su a Petrata: per evitare le buche(i fossi) si rischia la vita”.
Nonostante le zone di montagna fossero al centro del Piano Strade 2, sono molteplici le segnalazioni su buche e dintorni. A Costa di Trex, ad esempio, nel giugno 2019 erano svariati i cittadini che lamentavano (nonostante i lavori del piano strade) buche nella strada e manto rattoppato non in maniera perfetta. Il tutto con appello alla giunta per i lavoro, considerato che nella zona ci sono svariate attività ricettive, oltre agli abitanti.
© Riproduzione riservata