Boom di visitatori per la neve sul Monte Subasio. Il monte di Assisi, in una domenica di sole come quella del 13 gennaio, ha offerto un grande spettacolo dopo la nevicata dei giorni scorsi. In molti hanno voluto raggiungere gli Stazzi, altri si sono spinti fin su alla vetta, facendo una lunga passeggiata dopo aver parcheggiato le auto fin dove la montagna consentiva l’accesso.
Correlato: L’Eremo delle Carceri con la neve – Lo spettacolo del Mortaro – Le foto della nevicata di inizio gennaio 2019
Come spesso accade, non sono mancati gli incoscienti che hanno sfidato le condizioni del manto stradale, accedendo anche laddove non consentito. Un paio le auto rimaste incastrate con l’intervento necessario delle forze dell’ordine, in alcune aree tracce delle ruote di fuoristrada in spazi protetti.
Fin dalla tarda mattinata la neve sul Monte Subasio ha attirato tanta gente. Persone affascinate dalla coltre bianca (che in realtà ha iniziato a sciogliersi in più punti della montagna che sovrasta Assisi e Spello) e dalla giornata di sole si è avventurata anche sopportando un po’ di fila. Code anche per scendere in una domenica che in vetta ha offerto il solito spettacolo agli occhi.
Foto © Marco Berti
© Riproduzione riservata

