Morto Bruno Barbini, ex dipendente comunale, attivo al circolo culturale La Piroga, giornalista e storico direttore del Rubino, il giornale dedicato ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e non solo. I funerali si terranno domani (venerdì primo dicembre) alle 15 nella basilica di Santa Maria degli Angeli. La notizia nel gruppo fb Sei di Santa Maria degli Angeli se…: “Ho appena saputo – scrive Chiucchierino de Jangeli – che è venuto improvvisamente a mancare Bruno Barbini, storico direttore del Rubino. Da parte mia e, credo, da parte di tutti gli angelani e di tutte le persone che lo conoscevano, le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Bruno Barbini lascia la moglie Tiziana e i figli Giorgio e Daniela; al cordoglio della famiglia si unisce quello del Ctf, i Priori del Piatto di Sant’Antonio, A.I.D.O., Punto Rosa e Amici Barbara Micarelli.
Sui social anche il cordoglio di Alessandro Cianetti: “Ho avuto il piacere di esserti stato amico. Con TE ho avuto numerosi rapporti quando eri impiegato in Comune e con te ho fatto molte discussioni del divenire della mia attività politica-amministrativa e ricordo il tuo appassionato attaccamento al territorio della città serafica e soprattutto a Santa Maria degli Angeli. Ho anche potuto apprezzare le tue doti di giornalista allorché fosti chiamato alla direzione de “Il Rubino” dove hai benevolmente ospitato la mia firma. (…) Questo saluto è collante della nostra amicizia e dell’apprezzamento che ho avuto sempre per te. Ora ti vedo con “Il Rubino” in mano mentre lo mostri con giustificato orgoglio ai concittadini che stanno con te in Paradiso. La commozione mi sta assalendo. Non posso aggiungere altro. Ciao Bruno”.
© Riproduzione riservata

