Arrivano i nuovi orari ZTL ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, più ampi nel periodo che va dall’11 novembre al 23 marzo: obiettivo, un’Assisi sempre più aperta e alla portata di tutti, a partire dalle disposizioni sul traffico e viabilità, una città che si appresta a vivere un inverno pieno di appuntamenti e un Natale ricco di eventi e completamente rinnovato.
I nuovi orari ZTL sono regolati ad un’ordinanza: in particolare, nei giorni feriali il traffico all’interno della ZTL di Assisi sarà chiuso dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle ore 14.30 alle 16.00 e dalle 22.00 alle 05.00: due ore in più di apertura che permetteranno a tutti di godere maggiormente dei punti nevralgici della città. Nei giorni festivi, invece, i nuovi orari ZTL prevedono chiusure sono previste dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle ore 16.30 alle 18.30 e dalle 22.00 alle 05.00, cinque ore in più di apertura al traffico rispetto alle precedenti disposizioni. I divieti in questione, naturalmente, non riguarderanno i cittadini titolari di autorizzazioni per la circolazione e la sosta all’interno della ZTL.
Con l’entrata in vigore dell’ordinanza invernale che regola i nuovi orari ZTL verrà meno anche il divieto di circolazione in Corso Mazzini e Piazza del Comune dalle 20 alle 6, mentre rimarrà inalterata l’attuale regolamentazione della viabilità sulla Piazza a senso unico ascendente (asse Via Portica – Via San Gabriele). Inoltre la ZTL di Santa Maria degli Angeli che comprende Via Becchetti e Via De Gasperi, durante il periodo invernale rimarrà sempre aperta.
Oltre ai nuovi orari ZTL, continua la promozione Assisi Low Cost; per tutti i residenti del Comune di Assisi parcheggiare in centro costa la metà: solo 0,70 centesimi all’ora nei parcheggi Saba e Mojano.
© Riproduzione riservata

