Occupazione abusiva di una casa ad Assisi, un italiano denunciato per invasione di edifici. Secondo la nota della questura di Perugia, alcuni vicini, da qualche giorno, avevano notato un uomo introdursi sempre a tarda serata all’interno di una casa che sapevano disabitata, per poi uscirne l’indomani. I proprietari, avvisati di quanto stava accadendo dagli stessi vicini, si recavano presso il Commissariato della Polizia di Stato di Assisi per sporgere denuncia e chiedere aiuto.
I poliziotti – spiega una nota della questura di Perugia – decidevano pertanto di effettuare un sopralluogo. Questo, per per verificare l’occupazione abusiva dell’immobile, un edificio storico nella periferia collinare di Assisi. Esso era da poco stato acquistato dai proprietari e in attesa di essere ristrutturato. Giunti sul posto, gli agenti diretti dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca, riscontravano la presenza un 51enne. L’uomo è risultato essere un cittadino italiano residente a Perugia e incensurato.
Il 51enne si era introdotto all’interno della casa forzando la porta e trovandovi riparo per dormire, da diversi giorni. A quel punto veniva invitato ad abbandonare immediatamente la casa, che veniva così restituita nella piena disponibilità dei proprietari. Al termine delle attività di rito, l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di edifici.
© Riproduzione riservata