Parking low cost ad Assisi: come anticipato nei giorni scorsi, per tutti i residenti di tutto il Comune di Assisi sarà possibile sostare con tariffa dimezzata da sabato primo ottobre, previo ritiro di una tessera prepagata nei parcheggi interessati (Mojano, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Matteotti e Porta Nuova) che sostituirà il biglietto.
Tutti i cittadini residenti nel Comune potranno parcheggiare nei pressi del centro storico a soli 0,70 € l’ora risparmiando circa la metà sulla normale tariffazione per tutte le ore di sosta: il parking low cost è l’esito dell’incontro tra i gestori dei parcheggi Saba e Mojano e il sindaco Stefania Proietti che, insieme al vicesindaco Valter Stoppini, ha deciso di ripartire proprio dai cittadini del territorio di Assisi per rilanciare la realtà commerciale del centro storico e la sua vivibilità. Resta ovviamente inteso che chi ha già il tagliando della ztl può parcheggiare nei parcheggi gratuiti dentro il centro storic.
“Occorre riscoprire il piacere di una passeggiata in centro ed è bello farlo partendo proprio dai cittadini del nostro Comune. Tutti i residenti, da quelli più vicini al centro storico a quelli delle frazioni di tutto il territorio del Comune di Assisi, potranno godere dell’agevolazione” dichiara Proietti. “È un’azione importante – aggiunge Stoppini – per rivitalizzare il cuore pulsante della nostra città partendo proprio dai nostri concittadini. Vogliamo che siano loro in primis, da tutte le frazioni del nostro Comune, a riscoprire la bellezza del centro storico, di una passeggiata in famiglia o di un gelato gustato in compagnia degli amici per le vie del centro”.
© Riproduzione riservata

