“Pilomat in via Becchetti non funzionante, l’amministrazione continua ad ignorare le segnalazioni dei cittadini”. A renderlo noto i consiglieri comunali della Lega Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli.
Il pilomat è guasto da qualche settimane e la questione torna d’attualità dopp l’incidente avvenuto nei giorni scorsi in via Becchetti a Santa Maria degli Angeli, dove un Ape Car guidato da un 58enne, poi risultato con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito, aveva travolto tavoli e sedie di un ristorante della zona. In quell’occasione le persone presenti, temendo un malore, hanno subito chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo e richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver constatato che né il conducente né i cittadini presenti erano rimasti feriti, hanno identificato l’uomo – un 58enne – che fin da subito ha mostrato un palese stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo è stato denunciato e il mezzo sequestrato.
“Fortunatamente nessuno si è ferito – commentano i consiglieri – ma poteva andare a finire nel peggiore dei modi se ci fossero state delle persone sedute ai tavoli. I cittadini hanno provato più volte a segnalare all’amministrazione comunale che il pilomat non funziona, ma hanno ricevuto solo risposte evasive. Sono riusciti invece a parlare con il vicesindaco Stoppini, che però non è intervenuto per ripristinare il funzionamento del pilomat che avrebbe invece evitato questo incidente. Ancora una volta – concludono i consiglieri comunali – l’amministrazione comunale manca di rispetto ai suoi cittadini continuando ad ignorare le loro richieste”.
© Riproduzione riservata

