La Protezione Civile di Assisi a Norcia: dopo le forti scosse dei giorni scorsi che hanno duramente colpito la città di San Benedetto, la città si è mossa sin da subito, con quattro volontari della Protezione Civile di Assisi che da ieri si trovano a Norcia per montare le tende che ospiteranno gli sfollati proteggendoli dal freddo in questi primi giorni di emergenza.
Le prime azioni della Protezione Civile di Assisi sono volte a sostenere la situazione di stretta emergenza, allestendo ripari momentanei, come le tende gonfiabili, che aiutino le popolazioni locali a proteggersi in questo primo momento di urgenza. Nella notte infatti ci sono forti escursioni termiche e molti hanno preferito per ora rifugiarsi nelle proprie auto. Il gruppo della Protezione Civile di Assisi si sta muovendo poi per alcuni sopralluoghi insieme ad altri volontari verso le vicine frazioni di Norcia, alcune delle quali sono rimaste senza acqua.
Anche da Assisi la città si muoverà non facendo mancare il proprio sostegno attraverso iniziative di raccolta fondi destinati alle popolazioni terremotate, “memori – spiega il sindaco Stefania Proietti – della grande solidarietà ricevuta nel 1997 quando il terremoto colpì duramente la Città di Assisi, non dimentichiamo chi ora ha bisogno della stessa solidarietà. Assisi si stringe attorno alle popolazioni colpite con le quali siamo sempre in contatto anche attraverso la Protezione Civile di Assisi che ringrazio di cuore a nome di tutta la cittadinanza per il grande lavoro che stanno svolgendo e che svolgeranno in loco”.
© Riproduzione riservata

