(Ste. Ber.) Dopo le tante segnalazioni dei cittadini e dei molti residenti, prosegue l’opera di sfalcio dell’erba infestante, anche grazie alle sollecitazioni dell’amministrazione. Ieri, lunedì 1 luglio, per il taglio dell’erba lungo via San Francescuccio de’ Mietitori a Santa Maria degli Angeli e al confine con Bastia Umbra. Ma i problemi che si risolvono (in parte) ne portano altri che sembrano non conoscere fine.
Tagliata l’erba lungo la strada principale e limitrofe, da ambo i lati della strada. Sfalciata l’erbaccia anche sulla rotatoria che ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, è problematica per la visibilità degli automobilisti e che divide le zone industriali. Ma, come anticipato, se l’erba è stata tagliata, numerosi rifiuti deturpanti sono raffiorati. Lascia senza parole guardare i lati della carreggiata di San Francescuccio de’ Mietitori dove riversato a terra (prima nascosto fra le erbacce) c’è di tutto. Ennesimo segno di maleducazione estrema e di non rispetto dell’ambiente.
Residui di plastica, imballi di cibi, buste anche di grandi dimensioni, persino una carcassa di un animale morto lì chissà da quanto tempo. Una situazione incresciosa che include anche bottiglie in vetro e in plastica, cartone e cartacce, rifiuti ridotti a pezzetti, logicamente, dall’opera di sfalcio. Urgente è adesso una pulizia lungo la carreggiata e nella rotatoria stessa. Urgenti, sarebbero interventi e multe verso chi, ancora oggi, continua a fare del verde e del bene comune una discarica a cielo aperto.
Situazione problematica anche a Rivotorto. Secondo alcuni residenti di via San Petrignano, le piante presenti ai lati della strada precludono la visuale. Ieri, ad esempio, uno scontro frontale tra due auto, dovuto al fatto che una, a causa degli alberi, ha preso la curva troppo larga.
Le foto in via San Francescuccio de’ Mietitori sono state scattate l’1 luglio 2019
© Riproduzione riservata