Tragico incidente mortale, perde la vita una donna di 58 anni. La vittima è Patrizia M., residente nella zona, investita da un’auto nella serata di giovedì 29 agosto, poco dopo le 22.
Lo scontro è avvenuto sulla strada che da Rivotorto porta a Capodacqua di Assisi, via Romana. Il sinistro è accaduto quasi al confine tra Capodacqua e Capitan Loreto. Sul posto l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Assisi e i carabinieri della Compagnia di Assisi (coordinati dal maggiore Marco Vetrulli) che indagano sull’accaduto. Allertata anche la polizia municipale, agli ordini del tenente colonnello Antonio Gentili. Purtroppo inutili i soccorsi: nonostante la celerità, per la povera donna non c’è stato niente da fare.
Secondo le prime informazioni relative al tragico incidente mortale, la donna è stata investita di fronte alla figlia, di sedici anni circa. La giovane era con la mamma, stavano tornando a casa. Il giovane alla guida dell’auto, difeso dall’avvocato Delfo Berretti, è un diciannovenne della zona che è già stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Sono al momento esclude eventuali presenze di droga e alcol nel sangue: i test sarebbero risultati negativi. Negativo anche l’esame del telefono: il giovane non lo stava usando mentre era alla guida. “Non l’ho proprio vista”, le prime parole subito dopo il sinistro.
La Volkswagen Polo bianca guidata dal giovane è stata sequestrata. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. La salma della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(Originariamente scritto alle 23.30 del 29 agosto, aggiornato nella giornata del 30 agosto)
© Riproduzione riservata

