Aprono da oggi le iscrizioni alle vacanze estive 2017 dedicate alla popolazione anziana del Comune di Assisi. Si prevede un soggiorno quindicinale presso le città di Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico”.
Le iscrizioni all’Ufficio Servizi Sociali e Contratti – sede comunale di Santa Maria degli Angeli
– telefono 075 8138235 Si tiene a precisare che la data di presentazione della domanda sarà prioritaria per la predisposizione del piano camere. Relativamente alle vacanze estive 2017 l’assessore Claudia Travicelli fa sapere che la quota di partecipazione degli ospiti comprende per l’intero soggiorno: pensione completa, lettino e ombrellone in spiaggia, pullman da Assisi andata e ritorno.
“Anche quest’anno – spiega Travicelli – non vogliamo rinunciare a supportare gli anziani nell’organizzazione del soggiorno estivo, una esperienza bella e positiva, un’importante occasione di svago e di socializzazione. Abbiamo scelto con il Sindaco Stefania Proietti e con la Giunta di mantenere inalterata la spesa per interventi di natura sociale”. Per le vacanze estive 2017 l’amministrazione comunale coadiuva gli anziani con due operatori di cooperativa sociale, che avranno funzione di accompagnamento e sorveglianza. Garantisce altresì il trasporto (andata e ritorno) con pullman gran turismo. Entrambe le attività sono imputate al bilancio comunale.
© Riproduzione riservata

