Nuova regolamentazione del traffico in via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli. Dopo i tanti problemi in passato, fra soste selvagge e auto a folle velocità, arrivano le finalmente le modifiche tanto richieste dai residenti della zona. L’ordinanza con la quale sono iniziati i lavori lungo la strada molto trafficata a Santa Maria degli Angeli è la n. 22 del 05/02/2019: con essa viene regolato il traffico e la sosta in una zona come detto troppo spesso, in passato, discussa e luogo di incidenti. Già da un po’ di tempo sulla stessa stessa via erano state realizzate le strisce pedonali rialzate e bene in vista.
Da queste ore addetti del Comune di Assisi sono al lavoro per l’installazione della segnaletica verticale, ora si attende quella orizzontale. Queste le nuove modifiche già in in vigore per quanto riguarda ia Gabriele D’Annunzio: divieto di fermata dall’intersezione con via Fogazzaro fino al primo slargo esistente di fronte al condominio I Portali; area di sosta a spina sullo slargo antistante il complesso I Portali regolata a disco orario, sosta consentita per 30 minuti con obbligo esposizione, ora di arrivo dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 sia nei giorni feriali che in quelli festivi. Area di sosta per 6 autovetture parallela all’asse stradale regolata con l’obbligo di esposizione dell’ora di arrivo, solo feriali, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, tempo consentito 30 minuti, che verrà realizzata sulla destra dopo lo slargo antistante il complesso I Portali.
Già realizzati come detto gli attraversamenti pedonali rialzati in una strada che non vedeva per un tratto troppo lungo strisce pedonali, nell’ordinanza è previsto anche uno stallo di sosta per carico e scarico merce, tempo consentito 15 minuti con l’obbligo esposizione ora di arrivo, solo per i giorni feriali, che verrà realizzato sulla sinistra di fronte ai civici 2/4; area di sosta inoltre per le autovetture parallela all’asse stradale regolata con l’obbligo di esposizione dell’ora di arrivo, solo nei giorni feriali, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 con tempo consentito 30 minuti che verrà realizzata anche sulla sinistra di fronte al fabbricato contraddistinto dai civivi 4-20.
Sempre in via Fogazzaro inoltre, zona adiacente a via D’Annunzio, arriva il divieto di sosta con rimozione forzata, anche qui una soluzione ad un problema annoso. Ora, dopo tali interventi, ci si augura che nell’intera zona vengano incrementati anche i controlli contro le troppe soste indisciplinate.
© Riproduzione riservata

