Nell’ambito del progetto “Una fiaba per Assisi”, Giorgio Bagnobianchi, autore di “Frate Francesco e il lupo ovvero il grande prodigio di Armenzano”, ha incontrato le classi della Scuola Primaria presso il Convitto Nazionale.
L’Assessore alle politiche Scolastiche ed Educative, Claudia Maria Travicelli, ha accompagnato Giorgio Bagnobianchi a questo incontro con le scolaresche, finalizzato alla realizzazione di un gioco didattico: costruire nuove fiabe e approfondire quelle più note.
Correlato: Giornata del lupo 2017 ad Assisi: scuole e lupi protagonisti
I giovani allievi si sono molto appassionati e, guidati da Giorgio Bagnobianchi, hanno iniziato ad esplorare questo mondo dove, con l’aiuto delle loro insegnanti, continueranno ad approfondire e a giocare didatticamente con i testi. Sono stati letti brani estrapolati da “Un gigante piccolo piccolo” e da “Il segreto della Felicità”. L’Assessore Travicelli ha confermato alle docenti, coordinate da Patrizia Scanu, che renderà possibile ulteriori incontri con l’autore a tutte le scuole Primarie di Assisi interessate a questi momenti didattici “speciali”.
© Riproduzione riservata

