Domenica 11 giugno alle ore 17,00 ad Assisi, nel suggestivo scenario della Sala delle Volte, sarà presentato il libro “Stagioni in versi liberi” edito da “IL Formichiere” di Foligno, con prefazione della professoressa Maria Grazia Martina e postfazione di Anton Carlo Ponti, ultima fatica letteraria della poetessa assisiate Lolita Rinforzi.
Lolita Rinforzi, anche se ha iniziato a pubblicare soltanto nel 2013, vanta un ampio curriculum di riconoscimenti letterari sia per la poesia che per la narrativa coprendo tutto il territorio nazionale, dal Piemonte alla Sardegna. “Il mio ultimo lavoro letterario è una raccolta di poesie, suddivise in stagioni, affiancando e confrontando le stagioni meteo con le stagioni della vita stessa. In versi liberi, perché le emozioni non possono essere racchiuse in una metrica costrittiva a mio parere, ma devono essere scritte così come si vivono.
Ancora una volta, per la presentazione del suo testo al pubblico, Lolita Rinforzi si è avvalsa della collaborazione e della sinergia di validi artisti, maestri nei campi della pittura (Aldo Canzi) della recitazione (Giacomo Nappini) e della musica (Fabio Imbergamo). Nel meraviglioso scenario del Foro Romano di Assisi, una miscellanea di arti esalta la poesia, per permettere agli spettatori di immedesimarsi totalmente nell’evento proposto.
Lolita Rinforzi si dice “Onorata del patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbra, del Comune di Assisi, del Club Unesco di Assisi. Vorrei sottolineare – aggiunge – che la passione per la scrittura è il filo conduttore di questo evento e della mia vita. Di giorno lavoro in amministrazione in un’azienda privata da oltre trent’anni e nei ritagli di tempo e soprattutto di notte, scrivo, offrendo poi con molta umiltà e grande entusiasmo, dei sentimenti, delle emozioni, la gioia di vivere e la forza di una donna che ha saputo reinventarsi senza mai arrendersi.” L’ingresso è libero. Per informazioni: betta_rosa@yahoo.it e www.lolitarinforzi.com
© Riproduzione riservata