Dopo circa 60 anni, con grande orgoglio e soddisfazione, viene rifondato il Vespa Club Assisi, su iniziativa di 5 vespisti assisani, che hanno deciso di fare rivivere la passione per la Vespa. Il club è legalmente è nato il 24 giugno 2017 ed ora vanta anche l’affiliazione con il Vespa Club D’Italia, così da permettere ai membri del sodalizio di partecipare alle manifestazioni ufficiali nel calendario Vespa Club D’Italia.
Il consiglio direttivo del Vespa Club Assisi, una squadra unita ed affiata (presidente Giada Pauselli, vice presidente Stefano Alunno, segretario Giuseppe Reccia, tesoriere Mario Bani, consigliere Simone Rinaldi), si è presentata all’amministrazione comunale assisiana (nella foto con il vice sindaco Walter Stoppini) e ha annunciato il suo primo raduno vespistico per il prossimo 19 – 20 Maggio 2018. Già molte le adesioni all’evento, di cui a breve verrà presentato il programma dettagliato.
“Il direttivo – è scritto in una nota del Vespa Club Assisi – ha grossi progetti in cantiere per le future attività del club: oltre al turismo e quindi al partecipare ed organizzare raduni Vespistici che porteranno a fare conoscere Assisi agli ospiti Vespisti che verranno, attività centrale sarà lo sport (Gimkana, regolarità), riportando fra l’altro in vita le attività del Vespa Club Assisi di fine anni ’50. Non a caso all’interno del Club è già nata una Squadra Corse pronta a partecipare ai più importanti eventi sportivi in programma per il 2018”.
Oltre allo sport ed al turismo ci saranno i registri storici, rievocazioni storiche sulla storia della Vespa, creando un mix di turismo, storia, sport, cultura, che insieme faranno del club un importante punto di aggregazione, confronto e di crescita insieme nel mondo Vespistico. È aperto il tesseramento per il 2018, anche in questo caso già in diversi hanno fatto richiesta di fare parte di questo gruppo. Per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 3384434388/ 3490771250 e seguire gli aggiornamenti del Club attraverso i canali social (Facebook – Instagram – Twitter – Pinterest – Flickr – Vimeo – Tumblr), in attesa dell’apertura del sito ufficiale.
© Riproduzione riservata