Assisi ha un nuovo strumento di promozione della propria bellezza: si tratta di un virtual tour interattivo realizzato dalla Federazione europea “Saint James Way”. Il progetto è totalmente finanziato dall’Unione europea, grazie alla vittoria di un bando Cosme.
A novembre sarà on line una piattaforma complessiva di tutte i siti della Federazione europea “Saint James Way”, compresa Assisi, virtual 3d e mappe interattive delle bellezze delle città. Ma già esiste una piccola anteprima del virtual tour interattivo su Assisi, visitabile a questo link.
“Come past President della Federazione esprimo grande soddisfazione per questo passo verso la trasformazione di Assisi in una città sempre più moderna e innovativa. Ma anche in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie per promuovere il proprio territorio e il proprio patrimonio artistico e architettonico”, il commento dell’assessore Simone Pettirossi.
“Ancora più importante – scrive Pettirossi – è riuscire a cogliere le opportunità di finanziamento come questa, per nulla semplice. Il tutto, facendo parte di una rete europea importante e riconosciuta come quella della Federazione ‘Saint James Way’.
© Riproduzione riservata

