Sono 9 gli eletti nel nuovo Consiglio direttivo di Confcommercio Assisi, l’associazione più rappresentativa sul territorio degli imprenditori del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni. La nuova squadra è dunque composta da Rita Betti, Vincenzo Di Santi, Mauro Fortini, Stefano Leoni, Gianfranco Martorelli, Pasquale Molfetta, Simone Muccino, Giuseppe Ridolfi, Federico Tagliolini. “Una squadra che – si legge nella nota della Confcommercio Assisi – vede ben rappresentata la filiera turistica e la ristorazione, i servizi, il settore alimentare, il commercio in sede fissa e ambulante, insomma tutti i settori del terziario e tutti i territori, frazioni comprese”. (Continua dopo la foto)
L’elezione è avvenuta nel corso dell’animata Assemblea che si è svolta ieri sera nella sede Confcommercio, caratterizzata da momenti di riflessione sul ruolo e sul futuro della rappresentanza d’impresa, ma anche di commozione. Nella stessa serata c’è stata anche la premiazione dell’Azienda Brunelli Calzature che ha festeggiato 100 anni di attività e contribuito alla storia del commercio locale con ben tre generazioni di imprenditori. E la consegna di un riconoscimento a due consiglieri uscenti che si sono impegnati lungamente nella vita associativa: Francesco Bolletta e Giancarlo Passeri. (Continua dopo il video – link diretto – l’intervista risale al marzo 2021)
Il presidente uscente Vincenzo Di Santi ha guidato i lavori dell’Assemblea, assieme al direttore di Confcommercio Umbria Vasco Gargaglia, ricordando i fatti e gli impegni salienti dell’ultimo mandato: i traumi del terremoto del 2016 e della pandemia, ma anche la mobilitazione degli imprenditori assisani che ha portato alla nascita di FAST Umbria, la prima associazione in Italia delle attività commerciali e artigiane.
© Riproduzione riservata

