La Befana ad Assisi è giunta sabato 6 gennaio, scendendo da monti, campanili e torri, usando il parapendio per lanciarsi dal Monte Subasio e le corse per scendere dalla Torre civica di Piazza del Comune: una befana che ha portato un po’ ovunque dolcetti e caramelle attesa da tanti bambini accompagnati, in una bella giornata iniziata con un sole splendente, dalle proprie famiglie.
La Befana ad Assisi, grazie al Cai di Foligno e alla locale Pro loco, è scesa dal campanile della torre di Piazza del Comune, mentre a Rivotorto la Befana è arrivata insieme agli elfi in parapendio grazie alla locale Pro loco e ad Alisubasio: nel parcheggio della struttura della Pro loco, ha offerto dolci e caramelle.
A Santa Maria degli Angeli la sfilata delle Befane è stata organizzata dall’Associazione “Se’ de J’Angeli se…”, per una sfilata di moda con “tutte le Befane, scartate dalle altre feste del territorio”. Infine, la Befana ad Assisi è arrivata anche a Palazzo, in Piazza Figli del Cambio, e a Castelnuovo, scendendo dal campanile. In entrambi i casi, l’appuntamento è stato realizzato dalle Pro loco.
Foto © Mauro Berti / AssisiNews
© Riproduzione riservata