Torna la Cena itinerante 2019, organizzata dall’Associazione Quelli del Bronx ed il Gruppo Disokkupati. La decima edizione andrà in scena sabato 27 aprile, partenza alle 19.30 da Piazza Santa Chiara.
L’appuntamento è tanto atteso dai tanti partecipanti che ogni anno con la loro presenza hanno reso l’evento un momento unico e divertente passeggiando per le vie della città. La cena itinerante 2019 è organizzata anche grazie alla collaborazione di Hotel La Rocca – Hotel Posta – Ristorante San Francesco. Dopo l’aperitivo in Piazza Santa Chiara, si arriva al La Rocca (Magnedorme). Il primo sarà consumato all’Hotel Posta, il secondo al ristorante San Francesco, dolce e gran finale in Piazza del Comune.
Durante la serata saranno distribuiti gadget e l’accompagnamento lungo il percorso è a cura del gruppo di percussioniste Bandidas. Si tratta di un progetto musicale in rosa che nasce all’interno dell’orchestra di percussioni Bandão di Poggibonsi. In particolare, è un gruppo caratterizzato dalla presenza di sole percussioni brasiliane che suonano al ritmo di samba e axé (surdo, caixa, repinique, chocalho, xequere, agogo, timbales). Insieme alla musica anche tanto movimento. Le coreografie, infatti, si uniscono al coinvolgente ritmo Bahiano e alla simpatia delle abilissime musiciste.
© Riproduzione riservata