Una sfida a suon di mestoli e padelle davanti ai fornelli per decretare l’Esperto del gusto: è la competizione culinaria per cuochi che sarà ospitata dal centro commerciale Le cave a Santa Maria degli Angeli e che vedrà protagonisti gli allievi della scuola alberghiera di Assisi.
Ideato e voluto dal Conad Superstore e creato grazie alla collaborazione con l’istituto professionale, l’Esperto del gusto si svolgerà da giovedì 17 a sabato 19 novembre, dalle 16 alle 19: sarà una gara tra gruppi con finale a due squadre che richiama il famoso programma televisivo ‘MasterChef’. In galleria sarà allestita una vera e propria cucina in cui giovedì si misureranno le quarte, venerdì le quinte per lasciare poi spazio, sabato, alla finale.
Di prima scelta le materie prime che saranno utilizzate come ingredienti a base dei piatti in gara, selezionate dal Conad Supestore: prodotti esclusivamente italiani, regionali a marchio ‘Sapori e dintorni’ o, dove possibile, locali a ‘chilometro zero’. “Abbiamo cercato di creare un evento – hanno spiegato gli organizzatori – in linea con la filosofia di Conad ‘Persone oltre le cose’, perché dietro l’organizzazione del contest Esperto del gusto c’è l’attenzione verso la gente, il territorio e le realtà che ne fanno parte e l’intenzione di esprimere qualità, genuinità e professionalità”.
© Riproduzione riservata