L’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore comunica lo spostamento dell’evento Incontro con Francesco Guccini e live dei Musici del prossimo 25 maggio dal Palaevangelisti di Perugia al Teatro Lyrick di Assisi per sopravvenute esigenze tecnico-logistiche relative l’allestimento dello spettacolo. L’orario rimarrà invariato.
Correlato: L’artista al Morlacchi di Perugia: “Ad Assisi il mio debutto”
Scusandosi per il disagio, l’associazione comunica inoltre a chi avesse già acquistato i biglietti che i posti verranno ricollocati dall’organizzazione all’interno del teatro seguendo l’ordine di prevendita. Per chi avesse difficoltà a raggiungere la città di Assisi, potrà richiedere il rimborso del ticket di ingresso seguendo le indicazioni del punto vendita o circuito presso cui è stato acquistato.
Dopo l’uscita della sua ultima raccolta Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (Mondadori), Francesco Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. A coronare la serata un concerto dei Musici, gli storici musicisti che hanno accompagnato Francesco Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).
Foto: Daniele Zedda / Per gentile concessione Umbria eventi d’autore
© Riproduzione riservata