Celebrato ad Assisi il Giubileo della scuola 2016, con annessa premiazione concorso “Oltre il deserto l’abbraccio del Padre”, organizzato dal Museo diocesano in collaborazione con l’ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università (ESU).
Per le classi della scuola primaria era prevista la realizzazione, con la tecnica prediletta, di un’illustrazione per la locandina del Giubileo della Scuola 2016; per quelle della secondaria è prevista la realizzazione, sempre con tecnica prediletta, del logo del suddetto evento.
Le classi vincitrici del concorso indetto per il Giubileo della scuola 2016 sono la 5B della scuola primaria “la Meridiana” di Passaggio di Bettona (che ha realizzato l’immagine della locandina del Giubileo della scuola) e la classe 2C della scuola secondaria di primo grado “F. Storelli” di Gualdo Tadino ha realizzato la matita che è diventata il logo del Giubileo della scuola. Sei invece le menzioni speciali che la commissione esaminatrice ha voluto assegnare ad altrettanti elaborati. La classe 3E della scuola secondaria di secondo grado “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra per la forte carica emozionale; le classi 3C e IA della scuola secondaria di primo grado “F. Storelli” di Gualdo Tadino, la prima per la storia che ha saputo costruire, la seconda per l’originalità; le classi 5A e 5B della scuola primaria “Patrono d’Italia” di Santa Maria degli Angeli per la resa artistica dell’elaborato che hanno realizzato.
Foto Mauro Berti
© Riproduzione riservata