La proposta della compagnia “Fin dall’asilo insieme” torna anche per questo scorcio del 2016 con un nuovo musical dal titolo Hercules. In programma due spettacoli al Lyrick di Assisi: sabato 17 dicembre, alle 20.45, e domenica 18 ore 17.
Il regista è sempre Roberto Carloncelli, i testi sono di Maria Chiara Storelli, le musiche di Massimo Cervini. La compagnia, come al solito, svolgendo un’attività di puro volontariato e di passione, devolverà gli incassi in beneficenza, in particolare alle associazioni: “Pro-Ponte”-insieme per vivere, “No al Melanoma”, AMV-Associazione malattie della voce,”Nati per leggere-Umbria”. Costo dei biglietti: interi 15 euro – ridotti 10 euro. La Pro Ponte a sua volta devolverà quando destinato ai progetti di inglese e teatro del comitato Genitori Istituto Comprensivo di Ponte San Giovanni. Informazioni e prenotazioni direttamente alla Pro Ponte: info@proponte.it – 3701081841.
Trama di Hercules: In un tempo epico e lontano, sul monte Olimpo, dimora delle divinità dell’antica Grecia, Zeus celebra con grande sfarzo la nascita del figlio Ercole. Tuttavia Ade, signore dell’Oltretomba, ha in mente un piano per rovesciare Zeus e prendere possesso del Monte Olimpo. Il re degli Inferi affida ai suoi due scagnozzi Pena e Panico il compito di rapire il piccolo Ercole, per poi privarlo dell’immortalità. La missione però riesce a metà. Ercole viene raccolto ed adottato da una coppia di pastori ed una volta cresciuto scopre chi sono i suoi veri genitori: da questi viene incitato a compiere gesta leggendarie per convincere i mortali del suo eroismo. Infatti solo se si dimostrerà un vero Eroe potrà fare ritorno sull’Olimpo. Aiutato da Filottere, il famoso allenatore di eroi in cerca di rivincita, Ercole inizierà un lungo percorso di allenamenti e ed epiche imprese per garantirsi il ritorno all’Olimpo, ma per farlo dovrà trovare la risposta alla domanda più importante: da cosa si misura davvero la grandezza di un eroe?
© Riproduzione riservata