Sta per arrivare la mini-rassegna Inverno a Treatro, tre spettacoli teatrali previsti dall’amministrazione comunale insieme a Stefano Porri di Athanor, al via domenica 28 gennaio alle 21,15 con Il Bacio di Ger Thijs portato in scena da Barbara De Rossi e Francesco Branchetti.
Si tratta di un testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità. Il Bacio di Ger Thijs, traduzione di Enrico Luttmann e regia dello stesso Branchetti, è la storia di un incontro tra un uomo e una donna; una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale.
IL BACIO
Di Ger Thijs (Traduzione di Enrico Luttmann)
Con Barbara De Rossi, Francesco Branchetti
Regia Francesco Branchetti
Musiche Pino Cangialosi
Produzione Foxtrot Golf
Distribuzione Stefano Mascagni
Biglietti in prevendita sul circuito e nei punti vendita Ticket Italia; info tel. 0743222889 – 3279705115 – 3476721959. Prevendita Assisi: IAT ASSISI – Piazza del Comune Tel. 075.8138680. Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto, studenti fino a 25 anni e persone over 65). Possibile anche fare abbonamenti per i tre spettacoli, intero (48 euro) e ridotto (39, sempre per studenti fino a 25 anni e persone over 65). Info su www.athanoreventi.com
© Riproduzione riservata