La Società Culturale Arnaldo Fortini con il patrocinio della Città di Assisi e in collaborazione con l’Associazione Commedia Harmonica e la Parrocchia di San Rufino, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla “Celebrazione del 150° Anniversario della nascita di Johannes Jorgensen (1866-1956)”, che si terrà sabato 10 dicembre alle ore 18.00 nell’Oratorio Santa Chiarella in Via Borgo Aretino.
Dopo la presentazione e i saluti del Sindaco di Assisi Stefania Proietti e del Presidente della Società Culturale Arnaldo Fortini Francesco Venturi, il programma prevede un intervento del Prof. Nicolangelo D’Acunto (Professore ordinario di storia medievale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia – Direttore del Centro di Studi sugli Insegnamenti Monastici Europei) che parlerà di Johannes Joergensen e San Francesco, al quale seguirà l’esecuzione del “Mattutino Assisano”, composizione del 1966 di Padre Albino Varotti con versi di Jorgensen.
Infine, ci sarà la proiezione in anteprima del docufilm: “Johannes Jorgensen: Il Pellegrino danese” a cura di Arturo Sbicca e Patrice Makovic (durata 33 min.).
© Riproduzione riservata

