Madonna Primavera 2019 è Azzurra Campagnacci. La regina della Festa è stata eletta dopo le prove d’agilità (gara di tiro dei Balestrieri, corsa delle tregge e tiro alla fune) tra gli atleti di Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra. William Bernardini de Sopra, migliore dei suoi, elegge Monna Azzurra Campagnacci.
Correlato: Le foto della presentazione delle 10 Madonne
Prima di Madonna Primavera 2019, le sfilate delle due parti. Le Madonne della Magnifica, Carolina Serena, Rim Farisse, Sofia Perelli, Olga Pecetta e Benedetta De Giovanni sono entrate in piazza con un fiore rappresentativo ciascuna (i colori della Parte, gli atleti che rappresentano la forza e la tenacia) che caratterizzano la festa di primavera e l’orgoglioso spirito di appartenenza a Sotto. Le Madonne della Nobilissima (Anna Paola Marchesi, Michela Sannipola, Azzurra Campagnacci, Ginevra Salucci, Justine Desiree Garces Freire) sono invece state introdotte da un corteo che le ha viste sfilare tutte con un fiore rappresentativo della primavera (ginestra, anemone, sambuco, giglio, margherita), accompagnate dagli atleti de Parte de Sopra e dalle loro famiglie.
Nelle sfide di agilità Sopra ha vinto la Balestra e Sotto ha vinto nella corsa delle tregge, non senza polemiche (risolte, per i giudici di gara, dal video) perché la Nobilissima lamentava la mancanza di campo libero nella partenza. Il tiro alla fune, spareggio delle prove tra gli atleti delle Parti, é stato vinto dalla Parte de Sopra. A questo punto Sopra ha avuto la possibilità di scegliere la sua Madonna Primavera 2019, che, abbinata al Balestriere William Bernardini, è risultata essere Azzurra Campagnacci.
Foto Mauro Berti
© Riproduzione riservata